Attualità
Pitti Uomo 2013: l’identità stilistica di Bark, la collezione maschile autunno – inverno 2013/14
A Pitti Uomo 83, Bark presenta la collezione maschile per l’autunno – inverno 2013/2014 che sviluppa i modelli continuativi, come il montgomery corto e lungo, la field jacket, rinnovandoli con nuove visibilità. Qui le foto.

A Pitti Uomo 83, Bark presenta la collezione maschile per l’autunno – inverno 2013/2014 che sviluppa i modelli continuativi, come il montgomery corto e lungo, la field jacket, rinnovandoli con nuove visibilità e con materiali e tecniche di lavorazione innovative.
Bark ha sperimentato molto, introducendo nuove versioni e varianti: oltre agli accoppiamenti con nylon e pelo, anche un nuovo trattamento di gommatura che rende i capi maggiormente resistenti all’acqua. L’altra novità è data dalla certificazione sui cartellini del trattamento Teflon sui capi.
Il valstarino viene riproposto in più varianti, quella basica, quella con nylon all’interno e con i filati speciali, moulinè e gommato. Per Bark il colore ha sempre giocato un ruolo molto importante, ed è proprio per questo che, nella collezione invernale saranno previste 22 differenti varianti colore nel filato classico e 10 nel filato speciale moulinè.
Altra grande novità è l’introduzione della pelle, lavorata con una tecnica molto particolare, viene impiegata come dettaglio per il montgomery corto e come materiale dominante per la nuova linea di accessori, borse e scarpe. Interessante la reinterpretazione di un altro capo storico, la quilted jacket, presentata in lana a punto riso, accoppiate con il nylon e trapuntate e il parka accoppiato con il pelo al suo interno.
Per la prima volta il brand introduce tre differenti modelli di maglia del guardaroba maschile, tutte in shetland: il girocollo, il dolcevita ed il camioner. Per quando riguarda il mondo degli accessori invece, saranno rivisitati i tre modelli di borse della collezione S/S 2013, proposte ognuna in tre differenti varianti: basica in maglia, quilted maglia/nylon e pelle e nuove scarpe, presentate in tre modelli, realizzati ognuno in 2 versioni, maglia e pelle.
Seguite il live da Pitti Uomo 83 su Twitter, Instagram e Facebook.
LINK UTILI
Pitti Uomo 2013: i must have maschili di Pirelli PZero, il polacchino e il capospalla imbottito
Pitti Uomo 2013 Gennaio: Diadora presenta la capsule collection The Coach e le nuove sneakers
Pitti Uomo 2013 Gennaio: Allegri presenta L’Arte della Pioggia, il nuovo heritage maschile
Pitti Uomo 2013 Gennaio: al via la fiera dedicata alla moda maschile, le novità
Pitti Uomo 2013: Woolrich presenta in video la collezione femminile per l’inverno 2013/2014
Pitti Uomo 2013 Gennaio: Alviero Martini 1A Classe presenta i capi must have per l’inverno 2013/2014
