Attualità
Elisabetta Franchi Anversa: inaugurata la nuova boutique monomarca del brand
Debutta in Belgio e accelera nel mercato del Nord Europa Elisabetta Franchi, che inaugura in questi giorni la sua prima boutique monomarca ad Anversa. Le immagini sono su Style & Fashion 2.0

Debutta in Belgio e accelera nel mercato del Nord Europa Elisabetta Franchi, che inaugura in questi giorni la sua prima boutique monomarca ad Anversa.
Nella capitale indiscussa dell’avanguardia e del design, lo store della maison si caratterizza per la sua posizione di prestigio: la sua vetrina si trova, infatti, in Schuttershofstraat, celebre via del lusso nel centro storico della città.
Uno spazio di 110 mq in cui passato e presente si fondono con raffinata eleganza riflettendo i codici dello stile secondo Elisabetta Franchi con il fine di dare una percezione concreta e diretta delle collezioni e della filosofia che sottende alla loro creazione.
Uno stile raccontato attraverso un accurato concept fatto di linee pulite ed essenziali che si armonizzano con gli elementi storici dello spazio, la facciata e le pareti di mattone: il risultato è una perfetta armonia tra collezioni e arredamento, un luogo ideale in cui incontrare la creatività che contraddistingue la maison.
I complementi d’arredo e i materiali si vestono dei valori propri del marchio: specchi fumè alternati a superfici trasparenti, tessuti, metallo, luci soffuse si mescolano come in una danza per creare un’atmosfera emozionale e femminile che amplifica il prodotto.
In un gioco di pieni e di vuoti, studiato per far risaltare le differenti caratteristiche dei pezzi della maison, di armonie e di contrasti con un mix & match di suggestioni visive e tattili, ottenute grazie alla cura dei dettagli e all’utilizzo di eleganti tendaggi in tessuto.
Gli abiti e gli accessori di Elisabetta Franchi si mescolano agli arredi in una sinergia che riesce a trasmettere l’atmosfera di una boutique seducente ma al contempo intima che evoca un senso di lusso sofisticato, tra artigianalità, glamour e raffinatezza.
LEGGI ANCHE
Elisabetta Franchi, la collezione primavera estate 2014: la re-belle de jour, le foto della sfilata
Elisabetta Franchi, la collezione autunno inverno 2013 2014: lo spirito couture sofisticato
Elisabetta Franchi Milano: aperto il nuovo showroom direzionale, le foto
