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Milano Unica 2015: i 10 designer selezionati per MU XXI, le foto

Milano Unica XXI, è sia un evento dedicato alla moda giovane, che un punto di incontro tra le generazioni emergenti di stilisti internazionali e la migliore produzione tessile-accessori al mondo, unite grazie al progetto On STAGE lanciato nel 2009 in collaborazione con The Woolmark Company. Scopri i nuovi talenti che sfileranno a Milano qui su Style & Fashion.

Milano Unica XXI, è sia un evento dedicato alla moda giovane, che un punto di incontro tra le generazioni emergenti di stilisti internazionali e la migliore produzione tessile-accessori al mondo, unite grazie al progetto On STAGE lanciato nel 2009 in collaborazione con The Woolmark Company.

Nella serata inaugurale di Milano Unica, l’8 Settembre 2015, 10 talenti del mondo della moda presenteranno le proprie creazioni nel corso di una sfilata-evento aperta alla città lungo Via Montenapoleone, uno dei luoghi più prestigiosi e ricchi di storia di Milano.

Il progetto On STAGE, giunto ormai alla sua VI edizione, dunque, si conferma palcoscenico d’eccezione per i nomi più interessanti del panorama moda, ai quali è offerta ancora una volta la possibilità di presentare le proprie collezioni ad un pubblico esclusivo di buyers, stampa e addetti ai lavori italiani ed internazionali, oltre che un contatto diretto e privilegiato con le migliori aziende high-end del tessile e accessori.

I dieci designer che sfileranno a Settembre 2015 sono: Ms Min (Cina) che coniugando modernità e classicismo, trae ispirazione dal suo amore per la cultura e le arti, Sid Neigum (Canada) ha un approccio molto matematico alla creazione dei suoi modelli, che si dice incorporino concetti quali la sequenza di Fibonacci e la Sezione aurea, Ricostru (Cina) dove alla base della filosofia del brand c’è la combinazione di “tradizionale” e “futuristico”, Miuniku (India) brand di abbigliamento e accessori di lusso per la donna moderna fondato dalle sorelle Tina e Nikita, Ultrachic (Italia) un marchio con un grande contenuto artistico e una forte identità. Ironico, romantico, sempre con un tocco rock e Youjia Jin (Cina) per il womenswear.

Per il menswear, invece, ci sono Luca Larenza (Italia) dove la maglieria e i capospalla hanno consacrato l’identità del marchio, sinonimi di una visione stilistica che sta evolvendo verso una più dinamica e diversificata proposta moda, Weber+Weber (Austria) il primo progetto di abbigliamento maschile all’avanguardia confezionato su misura Weber + Weber pensato per l’uomo
moderno cosmopolita, Pieter (Olanda) autore di un look voyeuristico che presenta una riuscita fusione tra l’ abbigliamento sportivo a uno stile di sartoria e maglieria anticonvenzionali e Sulvam (Giappone) i cui prodotti vengono creati in base a due idee comuni: la solida realizzazione di abiti che si attengono strettamente alle fondamentali regole di sartoria e l’innovativa creazione che si ottiene solo conoscendo i principi di base.

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