Wellness and Fitness
Jorge Lorenzo intervista: il tempo, la moda e la MotoGP, “Valentino Rossi è un grande Campione”
In occasione dell’evento organizzato da Napapjiri e Sector No Limits, Style & Fashion ha incontrato e intervistato Jorge Lorenzo con cui abbiamo parlato di tempo, moda, viaggi e ovviamente MotoGP

In occasione dell’evento organizzato da Napapijri e Sector No Limits, Blogo ha incontrato e intervistato Jorge Lorenzo con cui abbiamo parlato di tempo, moda, viaggi e ovviamente MotoGP.
Il tempo in gara per te è fondamentale… ma come vive Jorge Lorenzo il suo tempo libero?
Voglio stare tranquillo, senza pressione, senza impegni, voglio assaporare un po’ di tranquillità al di fuori delle piste, mi piace il cinema, mi piace giocare a biliardo, mi piace la muusica e stare con gli amici, passo il tempo come i ragazzi della mia età. Il tempo libero, per noi piloti, è sempre molto importante, perchè siamo sempre molto stressati, dai circuiti, dalle ore di lavoro in pista, per trovare il miglior set up, la scelta dei pneumatici per andare il più forte possibile, nel tempo libero riesci finalmente a rilassarti. Voglio star tranquillo, mentre in pista devo andare più veloce degli altri, devo essere il più veloce possibile, hai meno tempo per gli altri, ma quando finalmente ho tempo libero mi piace stare molto molto tranquillo.
Che significato ha per te l’orologio?
L’orologio è il marcatore del tempo, e non solo segna l’ora, ma ti dice anche e soprattutto quanto tempo libero hai per sfruttarlo al meglio, perchè la vita è una sola. L’orologio per me è anche un complemento che segna, abbinato agli abiti, il tuo modo di vestire, se sei elegante o sei sei casul puoi abbinare diversi tipi di orologi.
Parliamo di moda, che stile hai fuori dalle piste?
Mi piace molto il nero, jeans, scarpe sportive ma eleganti, e poi tantissime t-shirts… ho appena presentato infatti a Barcellona la mia marca d’abbigliamento e occhiali Skull Rider, in vendita online. Mi piace molto lo stile di Diesel, Phillip Plein.. un po’ rock, irriverente, con carattere, per questo c’è il teschio, racconta un po’ di ribellione, ma anche di una personalità forte, soprattutto a chi piace lo stile motociclista, insomma un po’ rider un po’ rebel.
Per le vacanze in moto, i tuoi consigli per la sicurezza e il viaggio ideale?
Mettere sempre il casco, molto importante una buona giacca, con protezioni che ti proteggano in caso di caduta, stivali e guanti. Io penso che l’Australia sia un viaggio in moto molto bello da fare, tutta l’isola è splendida è l’isola più grande del mondo.
MotoGP 2015, quali sono gli obbiettivi che ti sei posto?
Abbiamo una buona opportunità per vincere questo Mondiale, tanto io come Valentino Rossi, perchè la nostra moto va molto bene e gli altri rivali hanno sbagliato un po’, allora vediamo come andrà ho vinto 4 gare, nell’ultima sono arrivato terzo, adesso l’importante è essere molto concentrati, costanti e sempre sul podio e provare a vincere le gare dove ti senti forte. L’importante è approfittare di questo buon momento.
Ti piace l’ultima definizione che ha dato di te Valentino Rossi? Ti ha definito in assoluto il più “rognoso”…
Beh vuol dire che sono tosto, no? Sono molto testardo e penso sempre a come fare meglio, a come migliorare i miei difetti o le cose che ancora non faccio bene, e questo cercare, non la perfezione, perchè la perfezione è impossibile, però cercare di arrivare il più vicino possibile a questa perfezione mi rende più completo ogni anno. E’ sempre dura, ma sono cosciente di essere in MotoGP, lotto quotidianamente con i migliori piloti del pianeta, per me è molto difficile.
Come definisci tu Valentino Rossi?
E’ molto alto, simpatico,… No .. parlando seriamente, è un grande Campione, le statistiche e i numeri, parlano per lui, nove Mondiali più le cento vittorie, un pilota che ha saputo rivoluzionarsi molto bene, molto intelligente, per me è un rivale molto difficile da battere. Con la fortuna- sfortuna che siamo compagni di team, abbiamo la stessa moto, con la quale non c’è scusa se vai più veloce o meno dell’altro, se lui mi batte è stato più bravo, se io lo batto son stato io il più bravo. Siamo un bel team. In MotoGp comunque penso che siamo tutti rivali, tu puoi essere compagno di squadra di un pilota, puoi condividere box, moto, però alla fine ognuno vuole essere il migliore e battere prima di tutto il compagno di squadra perchè è l’unico che ha la tua stessa moto. La moto resta uno spot individuale.
[blogo-gallery id=”904808″ layout=”photostory” title=”Jorge Lorenzo intervista: il tempo, la moda e la MotoGP, “Valentino Rossi è un grande Campione”” slug=”jorge-lorenzo-intervista-il-tempo-la-moda-e-la-motogp-valentino-rossi-e-un-grande-campione” id=”904808″ total_images=”27″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26″]
