Moda
La petite Robe di Chiara Boni: apre il primo monomarca a Milano
La stilista fiorentina Chiara Boni sceglie Milano per aprire il suo primo monomarca in Italia e nel mondo. Lo Store, che si trova al numero 8 di Via S. Andrea, nel quadrilatero della moda, una delle più prestigiose vie dello shopping della capitale della moda, sarà inaugurato durante la settimana delle sfilate Moda Donna di Settembre. Scopri di più qui su Style & Fashion.

La stilista fiorentina Chiara Boni sceglie Milano per aprire il suo primo monomarca in Italia e nel mondo. Lo Store, che si trova al numero 8 di Via S. Andrea, nel quadrilatero della moda, una delle più prestigiose vie dello shopping della capitale della moda, sarà inaugurato durante la settimana delle sfilate Moda Donna di Settembre.
La boutique ospiterà le linee Collection RTW e Couture a partire dalla stagione autunno inverno 2015/16, un punto d’incontro per chi ama lo stile Chiara Boni,in un ambiente il cui design, curato dagli architetti Marco Bonelli e Marijana Radovic, si presenta avvolgente come gli abiti de La Petite Robe.
I colori predominanti sono l’avorio e il platino, illuminati da un gioco di luci creato da un grande lampadario centrale e mixati alla perfezione senza essere mai protagonisti, così da dare massimo risalto alle collezioni esposte. Peculiarità dello Store è anche un profumo leggero ed elegante, che accoglie piacevolmente la clientela al suo ingresso e l’accompagna nella scoperta della collezione diventando un vero e proprio logo olfattivo.
“L’apertura della nostra prima boutique, nell’anno dell’EXPO, rappresenta un momento molto importante per noi e per il nostro marchio, nonché un’altra tappa del nostro processo di espansione.” dice l’AD Maurizio Germanetti. “Abbiamo scelto la piazza di Milano non solo perché è uno dei cuori pulsanti della moda mondiale ma anche per sottolineare la nostra italianità. Chiara Boni La Petite Robe è un Made in Italy di cui andiamo fieri e non potevamo scegliere altra location per evidenziare questa nostra appartenenza al territorio.”
