Seguici su

Moda

Nendo: un nuovo progetto di rebranding per Proteca, brand di valige giapponese

Nendo è stato scelto per realizzare il progetto di rebranding per il marchio di valigie Proteca, in occasione del suo 10 ° anniversario. Scopri di più qui su Style & Fashion.

[blogo-gallery id=”947861″ layout=”photostory”]

Nendo è stato scelto per realizzare il progetto di rebranding per il marchio di valigie Proteca, in occasione del suo 10 ° anniversario. Dal logo alla grafica per i materiali espositivi in-shop, i cataloghi, e il sito web, così come per la rilettura dei prodotti attuali, lo sviluppo di nuovi prodotti, di negozio di design, e per spot televisivi e altri annunci.

Insomma, il progetto seguito da Nendo si è occupato di tutti gli aspetti del brand ed oltre a garantire un livello costante di qualità limitando il processo di fabbricazione in strutture all’interno del Giappone, ha anche avuto cura di semplificare l’esperienza di acquisto del cliente esprimendo ciascuna delle caratteristiche uniche ed estese del prodotto con una sola parola. Utilizzando un semplice forma simile ad una “p” disegnata in un colpo solo, il logo del marchio comprende le seguenti idee: la “p” in Proteca; l’immagine di due bracci che salvaguardano con attenzione ciò che è racchiuso all’interno; collegare le persone con i luoghi, e con altre persone; la morbidezza con cui si muovono le valigie; un ritorno alla Terra una volta completato l’uso (in rappresentanza del recupero del prodotto e di altre iniziative eco-consapevoli).

In base a queste linee guida, le ruote silenziose che riducono il rumore e una costruzione a coste che assicura rigidità, saranno caratteristiche standard su tutti i prodotti. Inoltre, sarà garantita la coerenza sia di funzionalità che di design, mediante l’attuazione di interni uniformi, di design di zip per tutti i prodotti, e mettendo un logo in alluminio “p” sulla ruota in basso a sinistra di tutte le valigie.

In quanto al colore, si è voluto un “ritorno alle origini” mediante l’uso di tonalità di colore utilizzate nei prodotti nel 1960, quando ACE – la società che gestisce il marchio Proteca – ha iniziato a vendere valigie. Andando oltre le valigie, Nendo ha anche fornito la supervisione di progettazione per il nuovo sub-brand, “E PROTECA”, che offre accessori valigia come copertine e cinture, borse e sacchetti per l’uso all’interno di valigie, e indumenti intimi progettati con il viaggiatore in mente.

[blogo-video id=”947862″ title=”Proteca brand colour box 30s” content=”” provider=”youtube” image_url=”http://media-s3.blogosfere.it/styleandfashion/6/63e/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=i9i3ouEBLFY” embed=”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”]



Lifestyle1 settimana ago

Giornata Mondiale della Terra: quando e perché si celebra

Sapete perché si celebra la Giornata Mondiale della Terra? Vediamo come e dove è nata questa grande manifestazione. La Giornata...

Lifestyle1 settimana ago

Maurizio Lastrico, altro che auto: svelato con cosa “sfreccia” il comico

Se gli chiedono di scegliere tra l’auto e la moto, Maurizio Lastrico non ha alcun dubbio: ecco con quale mezzo...

Lifestyle1 settimana ago

A casa di Sabrina Ferilli: ecco dove vive, un nido chic tra eleganza e comodità

Avete mai visto dove abita Sabrina Ferilli? Vi portiamo dentro la sua splendida casa romana, un nido accogliente in cui...

Lifestyle1 settimana ago

Significato del numero 72, ‘a maraviglia nella smorfia napoletana

Qual è il significato del numero 72? Cifra del compimento e della completezza che rappresenta ‘a maraviglia nella smorfia napoletana....

Lifestyle1 settimana ago

Dove vive Ornella Vanoni: una casa gioiello nel cuore di Milano

Regina della musica italiana come poche, Ornella Vanoni vive in una casa mozzafiato nel cuore di un palazzo ottocentesco a...

Lifestyle1 settimana ago

Sai perché si dice “essere felice come una Pasqua”: l’origine e il significato

Perché si dice “felice come una Pasqua”: scopriamo l’origine e il significato di quest’espressione colorita e piena di gioia. La...

Lifestyle1 settimana ago

Frasi di Rkomi tratte dalle canzoni più belle e dalle interviste

Vi presentiamo una raccolta delle frasi più belle di Rkomi, tratte sia dalle canzoni più famose che dalle interviste. Anche...

Lifestyle2 settimane ago

Le 10 città più stressanti del mondo: in classifica c’è anche una località italiana

Quali sono le città più stressanti del mondo? Nella classifica del 2025 c’è anche una città italiana, ma non è...

Lifestyle2 settimane ago

Perché si fanno gli incubi: è fondamentale distinguerli tra ordinari e post traumatici

Perché si fanno gli incubi? Vediamo quali sono le cause e perché è importante distinguere tra brutti sogni ordinari e...

Lifestyle2 settimane ago

Frasi di Giusy Ferreri tratte dalle canzoni più belle e dalle interviste

Vi presentiamo una raccolta delle frasi più belle di Giusy Ferreri, tratte sia dalle canzoni che dalle interviste che ha...

Lifestyle2 settimane ago

Pasquetta last minute: 10 idee geniali per divertirsi con ogni meteo

Non sapete cosa fare a Pasquetta? In compagnia, a casa e anche in vacanza, ecco moltissime idee da cui trarre...

Lifestyle2 settimane ago

Netflix fa scegliere i titoli in base all’umore, ma ci sono dei rischi: ecco come funziona

Netflix sta testando una nuova funzione che consente di scegliere i titoli di film e serie tv in base all’umore,...