Moda
Micam Febbraio 2016: la collezione autunno inverno 2016 2017 di Gimmi Baldinini
Versatile, assolutamente elegante, capace di creare un fashion style sofisticato e classico, con un’impronta couture unica: queste le caratteristiche della collezione autunno inverno 2016 2017 di Gimmi Baldinini presentata al Micam. Scopri qui l’anteprima

Versatile, assolutamente elegante, capace di creare un fashion style sofisticato e classico, con un’impronta couture unica: queste le caratteristiche della collezione autunno inverno 2016 2017 di Gimmi Baldinini presentata al Micam.
Sofisticata e sensuale: la donna della maison ha un’anima ricca che impreziosisce il suo cotè metropolitano con una femminilità forte e di ricerca, andando oltre i luoghi comuni con la capacità di scegliere ogni look con personalità, in modo disinvolto ma con eleganza. Una collezione creata in nome di un’estetica energica in cui l’alchimia speciale è realizzata dalla perfetta assonanza armonica tra forme, tacchi e ricerca di materiali: una visione innovativa e capace di reinterpretare in maniera unconventional i modelli-icona.
Il protagonista materico è il vitello – patinato, vellutato e verniciato – che si declina arricchito da lavorazioni, colorazioni e inserti bi-materici assolutamente contemporanei. Lo spirito più strong della collezione si esprime nelle lavorazioni di pellicce e negli inserti in rettile, oltre ai più classici scamosciati in cui l’heritage è spezzato da dettagli inediti, e i laccati dalle differenti sfumature.
Focus sui colori che, distinti, individuano due tendenze differenti. E pregnanti. Atelier d’artiste: come nello studio di un pittore di fin de siècle, le tinte sono cupe e luminescenti, in una cornice di chiaroscuri al limite della magia, riscaldata da riflessi lucenti. Le forme sono sfilatissime e allusive e i tacchi giocano con la materia, in nome di una creatività unica: sono effetto cocco e hanno “scaglie” multicolor; sono design a freccia, sfumati e resinati, per un risultato assolutamente chic.
Psycotropic: un ideale viaggio tra sogno e allucinazione, dove niente è quello che sembra ma può diventarlo, in nome di una psichedelia che richiama gli anni 70. I colori sono pastello aggressivi – neutri e metallici per una sensualità delicata, dall’appeal glamour, con uno spirito dall’essenza vagamente rock perfettamente coordinato con le forme a spatola allungate. I tacchi-scultura a spirale hanno effetti opachi a contrasti metallici per modelli improntati alla seduzione più pura.
