Moda
Piquadro Passengers: il nuovo concept che ispira il catalogo e il sito internet
Il lancio della nuova linea viaggio e della Collezione Primavera Estate 2016 è per Piquadro l’occasione per la presentazione di un nuovo concept di comunicazione. Le immagini del progetto sono su Style & Fashion

[blogo-gallery id=”981515″ layout=”photostory”]
Il lancio della nuova linea viaggio e della Collezione Primavera Estate 2016 è per Piquadro l’occasione per la presentazione di un nuovo concept di comunicazione che mette in scena i prodotti e gli dà vita attraverso le storie di chi li utilizza quotidianamente.
Il progetto, che trasforma il tradizionale catalogo in un magazine i cui contenuti sono raccontati anche sul sito internet, presenta le molteplici anime di Piquadro insieme alle storie vere di chi ne indossa i prodotti: cinque persone reali, cinque mondi di riferimento, cinque diversi modi di viaggiare e di interpretare i valori del marchio.
Dal passenger “tech” Massimo Temporelli, scienziato, scrittore e fondatore di FabLab, a quello “sartoriale” Carlo Palmas, musicista in tournée in tutto il mondo; dal vero business traveller come Marco Tognetti, manager per la cooperazione internazionale, a chi parte all’avventura come Federico Colli, alpinista e allenatore federale di sci alpino, fino a Olivia Martinetti, proprietaria del locale milanese Gattò.
Ognuno di loro è protagonista di un racconto del magazine Passengers interpretando con il suo stile le nuove collezioni di Piquadro e raccontando la sua storia. Così il catalogo non è più una semplice raccolta di prodotti e, attraverso le storie e i racconti dei Passengers, riesce a guidare i consumatori in una experience di prodotto. Allo stesso modo, mettendo in scena sul sito internet un immaginario in cui ci si può facilmente riconoscere, Piquadro guida il pubblico on line nella scelta dei suoi prodotti.
