Fai da te
Il videogioco realizzato con i papercraft che potete assemblare anche voi
Derrick the Deathfin è un game prodotto dal team di Ronzo per PS3, Pc e Mac con dei papercraft come protagonisti. Il protagonista è uno squalo solitario e agguerrito.

Ho scoperto un videogame veramente carino soprattutto per il lavoro che c’è dietro. Per i fan dei papercraft e paertoys è uno spasso. Il un videogioco Derrick the Deathfin per PS3, Pc e Mac è costruito con dei modelli 3d di carta precedentementi costruiti e poi utilizzati per lo svolgimento, i vari quadri e livelli del gioco.
Derrick è uno squalo ‘di carta’ solitario, che lotta contro creature di carta come lui contro cui si sfoga per cacciare la malinconia e come pretesto per vendicare la morte dei suoi genitori. Derrick è solo ma sa il fatto suo, anche contro la minacciosa orca assassina!
Se volete vedere il dietro le quinte del game date un’occhiata qui e scoprirete un universo sottomarino realizzato ritagliando e assemblando ogni personaggio di carta. Se poi volete provare ad assemblare dei personaggi del gioco, come Derrick, il granchio arancione, la tartaruga, il pesce palla e il pesce a forma di triangolo, su facebook trovate i template e le istruzioni per assemblarli.
[Via Ronzo]
[Foto Derrick the Deathfin @facebook]
