Videogiochi
Nintendo papercraft: i personaggi rappresentati come lontre
I personaggi più amati della Nintendo sono stati realizzati con l’aspetto di simpatiche lontre. Che ne pensate?

Personaggi dei videogames più amati della Nintendo sono stati realizzate con l’aspetto di simpatiche lontre. I papercraft realizzati dell’artista americano Cameron Garland sono bizzarri, ma il suo lavoro è accurato e articolato. Sono stati aggiunti i più piccoli particolari, e il risultato è d’effetto.
L’idea nasce in occasione di una mostra indirizzata a bambini presso Woodland Park Zoo, il giardino zoologico nei pressi di Seattle intitolata “Play”. In effetti le lontre sono tra gli animali ospitati presso lo zoo e parte degli introiti per i biglietti di entrata servono a sostenere progetti per la difesa degli animali e dell’ambiente in cui vivono. Quindi un bel progetto in nome della difesa della natura…
I lavori sono esempi di papercut, una tecnica che si basa sull’intaglio della carta. La tecnica è di origine orientale: la carta viene intagliata con dei taglierini sottili, da usare con precisione, una sorta di arte in miniatura. Le creazioni di Graland sembrano vive. Se pensate che l’artista è un autodidatta: guardate il risultato dei suoi lavori su Instagram.
Riconosco Supermario, Link della serie The Legend of Zelda, Donkey Kong con la sua cravattina rossa…e voi chi altro riconoscete?
[Via vg247]
