Auto
Goodwood Festival of Speed 2015: Stirling Moss e la Mercedes 300 SLR
Ci sono auto e personaggi entrati a pieno titolo nella leggenda. L’evento inglese rende omaggio a due grandi protagonisti dell’automobilismo mondiale.

[blogo-gallery id=”246932″ layout=”photostory” title=”Goodwood Festival of Speed 2015″ slug=”goodwood-festival-of-speed-2015″ id=”246932″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]
Il Goodwood Festival of Speed 2015 è entrato oggi nel vivo, con il suo carico di magia. Fra gli attori principali dell’evento di quest’anno ci sono due nomi che fanno tremare i polsi degli appassionati: Stirling Moss e Mercedes-Benz 300 SLR.
La vettura Sport-Prototipo di maggior successo nella stagione sportiva del 1955 torna sotto i riflettori in occasione della kermesse nella tenuta di Lord March, dove ogni anno si raduna il meglio del collezionismo mondiale.
A 60 anni dal successo nella Mille Miglia, il più grande garden party automotive del mondo, in programma fino al 28 giugno 2015, festeggia il leggendario asso dell’automobilismo e il suo compagno di squadra, Hans Herrmann, al volante delle Frecce d’Argento dei record.
“Sette Sport-Prototipi originali Mercedes-Benz 300 SLR con i loro piloti di un tempo sono gli ospiti d’onore del Festival of Speed per una straordinaria rievocazione della stagione sportiva del 1955”, ha dichiarato Michael Bock, Responsabile di Mercedes-Benz Classic e Customer Center. “Siamo lieti di festeggiare il sessantesimo anniversario della più fortunata stagione agonistica nella storia del Motorsport di Mercedes-Benz, insieme a Sir Stirling Moss e Hans Herrmann, a sei 300 SLR della nostra collezione e alla 300 SLR proveniente dalla Cité de l’Automobile (Museo nazionale dell’automobile francese) di Mulhouse”.
Credit | Daimler.com
