Design
Il tavolo modulare Wonderland per lo store United Colors of Benetton di Miami
Mobili componibili dai vivaci colori pastello per esporre capi di abbigliamento e accessori del nuovo store Benetton a Miami

Non c’è dubbio che i colori brillanti abbiano un influsso positivo sul nostro umore,
e proprio ispirandosi alle costruzioni in stile Déco dai vivaci toni pastello, tipici Miami Beach, i due giovani designer di Fabrica, la francese Charlotte Juillard e il libanese David Raffoul, hanno progettato il sistema modulare Table in Wonderland.
La collezione, nata per arredare e decorare lo store di United Colors of Benetton in occasione del Design Miami/Art Basel, comprende tavoli di varie dimensioni, sgabelli, sedute, scaffali e appendiabiti.
Mobili modulari su misura per esporre capi di abbigliamento e accessori
Le linee sono semplici e geometriche e i diversi moduli, fatti su misura, si possono adattare combinazioni diverse per meglio esporre i capi di abbigliamento e gli accessori.
La particolarità del progetto è sicuramente la scelta dei colori, per non annoiare e trasmettere gioia e buon umore, sia al personale che ai clienti.
Tra tutti i pezzi quello che mi più mi ha colpito è l’attaccapanni a parete progettato per posizionare oggetti di natura e dimensioni diverse. Da un lato ci sono dei bei pomelli per appendere vestiti o accessori vari, dall’altro invece c’é una sbarra dove si possono ci sono agganciare oggetti più piccoli come, ad esempio, il portafoglio, il cellulare o gli occhiali.
VIA flodeau
