Accessori
L’etilometro portachiavi è BACtrack
Ormai sono anni che sappiamo di non poter bere se poi saremo alla guida. L’attuale legge prevede un limite consentito di 0,5 grammi/litro di alcol nel sangue: un numero ovviamente ben preciso. Tale quantitativo però non è facilmente controllabile senza alcun mezzo per verificarlo, per questo tra i vari metodi è in vendita BACtrack, l’etilometro portachiavi.

Se le forze dell’ordine sono in possesso dei macchinari adeguati per suddetta verifica, agli automobilisti non rimane che una vaga cautela, considerando per di più che l’incidenza del tasso alcolemico varia da persona a persona, dal peso, l’altezza, la massa corporea, ciò che si è mangiato, quando, e ovviamente ciò che si beve e le relative quantità.
BACtrack è l\\’etilometro portachiavi
Per far fronte a questa indeterminatezza o si ricorre al drastico metodo dell’astensionismo, pur sempre il migliore in fatto di sicurezza, oppure si previene con BACtrack. All’apparenza è un semplice portachiavi, quasi come il telecomando dell’automobile. In realtà è un vero e proprio etilometro in cui basta soffiare dentro per ricevere il responso del proprio tasso alcolemico.
Con questo modo sapremo immediatamente se e quando metterci alla guida, senza rischiare per noi e per gli altri. BACtrack è disponibile in quattro colori: nero, verde, viola, e celeste. Di dimensioni ridottissime e un peso inesistente, è in vendita qui a $ 28.21 quello nero, e $ 39.99 quelli colorati.
