Attualità
Expo Milano 2015, Tania Cagnotto ospite del quartiere espositivo
Tania Cagnotto ospite del quartiere espositivo di Expo Milano 2015: “L’ambiente è bellissimo, sembra di vivere in un villaggio Olimpico”

[blogo-gallery id=”169737″ layout=”photostory” title=”Expo Milano 2015, Tania Cagnotto ospite” slug=”expo-milano-2015-tania-cagnotto-ospite” id=”169737″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]
Lo sport visto come una delle eccellenze del made in Italy: così, ad Expo Milano 2015 non potevano mancare anche ospitate eccellenti provenienti dal mondo olimpico, come la campionessa Tania Cagnotto, che è stata insignita pochi giorni fa del “Premio Valore Expo 2015”.
Secondo, le motivazioni ufficiali di questo riconoscimento l’altleta:
[quote layout=”big”]
delinea costantemente un esempio di dedizione e impegno, raggiungimento di alti obiettivi e sana energia rivolta ai valori del made in Italy, aspetti che sono espressi anche a Expo Milano 2015
[/quote]
Giuseppe Sala, Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015, ha affermato:
[quote layout=”big” cite=”Giuseppe Sala]
Molti sportivi di grande livello, proprio come Tania Cagnotto, vengono a visitare Expo Milano 2015 e questo ci riempie di orgoglio. D’altronde lo sport e l’alimentazione sono direttamente collegati e rappresentano due tematiche fondamentali per l’Esposizione Universale. Mi auguro che tanti altri atleti decidano di visitare il sito espositivo: ci stiamo attrezzando per dar vita ad eventi e iniziative che coinvolgano anche i giovani e i bambini, con l’obiettivo di fornire esempi virtuosi per una corretta nutrizione e uno stile di vita sano
[/quote]
Tania Cagnotto dalla sua, si è detta entusiasta della visita nel quartiere espositivo giudicato dalla stessa “bellissimo, come vivere in un villaggio Olimpico”. L’atleta bolzanina ha infatti promesso una seconda visita meno fugace di quest’ultima, in cui ha potuto vedere solo il Padiglione Sud Tirol, per poter apprezzare appieno tutto ciò che offre Expo.
E magari il sito espositivo, così come auspicato da Sala, sarà anche meta di nuovi ospiti legati al mondo dello sport.
Credits foto: Expo 2015/Daniele Mascolo
