Bellezza
Nigella Lawson difende le donne curvy: “Niente Photoshop sulla mia pancia”
Nigella Lawson difende il suo essere una donna curvy e afferma a gran voce: “Niente Photoshop sulla mia pancia”

Nigella Lawson è una delle icone curvy più famose e amate del mondo, una cuoca inglese che oltre a proporci ricette golose e con mille milioni di goduriose calorie, ci insegna anche che non c’è niente di male nelle curve, nell’essere “burrose” e che si può essere comunque affascinanti e seducenti.
In questi giorni Nigella Lawson ha dichiarato a gran voce che nessuno deve toccare la sua pancia,si riferisce ai media inglesi e alle immagini pubblicitarie di The Taste, il nuovo reality della tv americana, che vede la bellissima domestic goddess (così è chiamata nel Regno Unito) fasciata in un tubino rosso in cui si vedono benissimo le sue forme generose e soprattutto la famigerata pancia!
Le foto di Nigella Lawson
La pancia al giorno d’oggi sembra occupare i pensieri e le preoccupazioni di tutte le donne e di una buona parte degli uomini, prendere un chilo sconvolge molto di più di tutte le cose che stanno distruggendo il mondo e non è affatto normale. Nigella è stata chiara e diretta, ed ha proibito a tutti di photoshoppare la sua pancia nelle foto di presentazione di Taste. Ecco cosa ha dichiarato la sexy cuoca inglese:
“Anche se è stato davvero eccitante pensare di finire sui cartelloni a Los Angeles e negli Stati Uniti, sono stata molto severa, molto britannica, e gli ho detto che non erano autorizzati a photoshoppare la mia pancia. Una scelta furba? Hmmm. Ma quella pancia è la verità ed è arrivata ‘in maniera onesta’, come avrebbe detto mia nonna”.
Nigella sta bene con il suo corpo e vive le sue curve in modo sereno, esattamente come dovremmo fare anche noi con la nostra pancia e in generale con i nostri difetti. Migliorare è giusto, ed è uno stimolo per andare avanti, ma rincorrere canoni estetici impossibili e privarsi di tutti i piaceri della vita è decisamente poco gratificante e malsano.
Voi cosa ne pensate?
Foto|Getty Images e ABC
