Moda
Donna Karan New York presenta la collezione autunno-inverno 2013-2014 alla New York Fashion Week
Ha sfilato anche Donna Karan New York con una collezione scultorea a e molto sensuale.

Ottima prova quella di Donna Karan New York durante la Settimana della moda della Grande Mela, che – proprio ieri sera – ha presentato la sua collezione autunno inverno 2013-2014. Ha giocato sui tagli asimmetrici, perché l’obiettivo era quello di rendere comodi anche gli abiti più eleganti, pensati per una donna sempre in movimento, con molti interessi e probabilmente con una carriera frenetica.
La collezione è sensuale e al tempo stesso scultorea, perché se da un lato sembrano essere tutti vestiti comodi e morbidi, dall’altro mettono in evidenza le forme femminili, ridisegnando le curve con classe ed eleganza. La scelta stilistica è un omaggio a Stephan Weiss, il marito scomparso di Donna Karan, di professione era proprio scultore. La stilista sostiene che l’anima del marito non l’abbia abbandonata, sia parte di lei.
Bellissimi i materiali utilizzati: tantissimo jersey, cashmere, ma anche piumini e pellicce. Donna Karan ha lasciato a casa l’ecopelliccia, per puntare sul naturale. Ha deciso di scendere in campo alla New York Fashion Week portando davvero un pizzico di lusso in più. Quali saranno i colori della stagione? Secondo la stilista il marrone, tendente al bronzo, sarà sicuramente la tinta più opportuna e calda del prossimo autunno. Non mancherà ovviamente il nero, che è stato un grande protagonista della sfilata e ha trovato nuova vita nei drappeggi leggeri. Molto bello anche il grigio perla. Alla sfilata hanno partecipato diversi vip. Sicuramente il volto che più ha sorpreso è stato quello dell’attrice Uma Thurman, molto affezionata a Donna Karan. Presenti anche le attrici Gretchen Mol e Bernadette Peters.
Foto | Getty Images
