Moda
Giambattista Valli alle sfilate di Parigi con la collezione autunno inverno 2013-14
Giambattista Valli ha presentato a Parigi la nuova collezione autunno inverno 2013-14

Giambattista Valli ha presentato la nuova collezione alla Paris Fashion Week poche ore fa, una sfilata glamour e dagli accenti haute couture, ma che rispetto al passato è più matura, una moda più consapevole e solida. Valli è uno dei grandi designer italiani che hanno fatto fortuna a Parigi, uno dei grandi interpreti della moda e della femminilità, un talento puro che più volte ha dimostrato di avere parecchi assi nella manica.
La collezione autunno inverno 2013-2014 di Giambattista Valli è ricercata e bellissima, ogni capo è il risultato di uno studio sapiente dei materiali e delle cromie, sempre perfettamente dosate. Abbiamo gonne a portafogli in tessuto dorato, cappotti e abiti in visone, la stampa animalier, ma anche una sofisticata stampa a fiori sui toni del rosso e del nero. Mise accattivanti e destinate a brillare per molto tempo nel guardaroba femminile.
La sfilata Giambattista Valli autunno inverno 2013-14
In merito a questo nuovo stile più maturo e meno sfarzoso, Giambattista Valli a pochi minuti dalla sfilata, ha dichiarato:
“È l’evoluzione naturale delle cose. Per loro, quindi, ho pensato a qualcosa di più maturo senza esserlo troppo ovviamente. Si tratta di uno stile più sicuro, forse meno frivolo. È una prova di concretezza e di femminilità”.
I colori cult della stagione fredda di Valli sono il nero e il bianco, sapientemente combinati e dosati tra loro, ma anche il rosso fuoco che non manca mai nelle collezioni del couturier contemporaneo, e poi il rosa chiaro, dai toni pastello, una tonalità femminile e romantica che ha tutte le carte in regola per diventare il colore moda dell’inverno 2014.
Ammirate la nuova collezione sfogliando la nostra fotogallery.
Foto|Getty Images
