Attualità
Festa della mamma, i disegni da colorare con acquerelli e pastelli
Un disegno per la Festa della mamma, da regalare e soprattutto da conservare. È possibile insegnare ai bambini la tecnica degli acquerelli per realizzare dei piccoli quadretti.

Un bel disegno non deve essere solo carino esteticamente, deve essere fatto con amore e con impegno. In questo i bambini sono bravissimi, soprattutto se l’occasione è la Festa della mamma. Nella galleria fotografica trovate una serie di disegni da stampare e poi da colorare con loro. Se volete potete anche copiarli o ricalcarli. Ciò che conta è che il piccolo li faccia suoi e soprattutto li personalizzi.
In che modo? Ovviamente colorandoli. Le matite sono sicuramente il mezzo più facile. Sono molto belli anche gli acquerelli, che si possono utilizzare facilmente e, a differenza delle tempere sporcano poco. Ricordate di mettere sotto al foglio di carta della carta di giornale o una tovaglia di plastica, a protezione.
Esistono poi delle matite acquerello che per i bimbi sono una favola, perché possono colorare il loro disegno tranquillamente e poi devono passare un pennellino pulito bagnato nell’acqua sul colore. L’effetto è meraviglioso e i piccoli possono imparare a controllare meglio la tecnica, per poi passare direttamente all’acquarello.
Le mamme non resteranno deluse e potranno avere più di un disegno, un vero quadro da incorniciare e magari appendere in ufficio. Che ne dite?
Foto | Pinterest
