Moda
Lo stile di Salvatore Ferragamo alle sfilate di Milano Moda Donna per la primavera-estate 2014
Salvatore Ferragamo ama le giacche: nella sua collezione primavera-estate 2014, presentata a Milano Moda Donna, sono moltissimi i modelli diversi presentati, così come numerosi altri sono i trend forti proposti dal brand toscano.

E’ una collezione magica quella che Salvatore Ferragamo ha presentato a Milano Moda Donna per la primavera-estate 2014: magica perché spezza un capo indispensabile e prezioso per il guardaroba femminile, come la giacca, e perché riesce a combinare stili diversi che insieme si sposano alla perfezione per look finali molto glamour.
Salvatore Ferragamo primavera-estate 2014
Il punto vita è il grande protagonista di queste sfilate di Milano Moda Donna per la primavera-estate 2014: Salvatore Ferragamo lo mette in mostra letteralmente tagliando la giacca, lasciando l’ombelico in mostra e usando la parte tagliata come baschina da indossare sopra i pantaloni, per un effetto finale che è una vera e propria opera d’arte.
Massimiliano Giornetti, direttore creativo della maison di moda toscana, presenta giacche aperte che mettono in mostra reggiseni animalier sensuali e femminili, ma anche giacche dallo stile maschile oversize e appoggiate semplicemente sul corpo delle modelle. Non mancano kilt, gonne a pieghe, completo maschile gessato, camicie, trench con pieghe nella parte posteriore, cappottini di pitone.
Ecco le collezione direttamente dalle parole del designer:
Da Ferragamo tutto comunque parte dalle scarpe e viene poi traslato sugli abiti
E, quindi, passiamo proprio agli accessori, scarpe in primis. Irresistibili gli stivali alti fino al ginocchio, rigorosamente di pelle, ma proposti in versione peep toe, così come le borse oversize per il giorno e le mini clutch per la sera. Ad ogni momento della giornata il suo modello di borsa!
