Moda
La sfilata Ermanno Scervino per l’autunno inverno 2014-2015 al Milano Moda Donna
Ermanno Scervino presenta la collezione autunno inverno 2014-2015 alla Milano Fashion Week

Ermanno Scervino ha una sola grande ambizione nella sua carriera e cioè rendere le donne belle, la sua moda non gioca mai con eccessi o con le tendenze fine a se stesse, non è mai così sopra le righe da diventare immettibile, non è giocosa ma frou frou e sbarazzina, è una moda per tutte le donne. La collezione autunno inverno 2014 2015 di Ermanno Scervino è stata presentata stamattina in passerella al Milano Moda Donna e devo ammettere che è una delle sfilate più belle viste fino ad ora.
La sfilata di Ermanno Scervino per l’autunno inverno 2014 2015 è la quintessenza della femminilità e della seduzione, in passerella si alternano capi davvero bellissimi che spaziano dai pantaloni ampi orientali alle gonne corte, dai vestitini a trapezio ai tailleur, dai completini chic alle mise più eleganti in pizzo. Scervino riesce a rendere sexy e irresistibili anche dei semplici maglioni a scacchi che ci propone con il collo voluminoso e in verde smeraldo e turchese, i colori che dominano l’intero fashion show.
Bellissimi i capi in pizzo ricamati in turchese opaco e in verde smeraldo, i vestitini, i cappotti e gli inserti in pelliccia e poi le mise in viola vinaccio, in grigio ghiaccio, verde menta e poi total black e total white. Tra i capi più belli c’è il vestitino in raso e pizzo trasparente abbinato con il cappottino animalier, un mix audace ma che funziona benissimo.
Ermanno Scervino ha dichiarato:
“L’eccellenza ci salverà, la capacità di sfruttare al meglio la nostra cultura manifatturiera e artigiane è la conditio sine qua non per conquistare tutti i mercati e i consumatori di oggi. Non ci sono scorciatoie: o produci eccellenza oppure ti fai da parte”.
Ed Ermanno Scervino è senza dubbio dalla parte dell’eccellenza.
