Bellezza
L’arancia rossa per avere pelle giovane: dieta e trattamenti di bellezza
Un frutto tipico del nostro Paese è l’arancia rosso, importante per la salute del corpo ma anche per la bellezza della pelle.

[blogo-gallery id=”318479″ layout=”photostory” title=”Arancia rossa per avere pelle giovane” slug=”arancia-rossa-per-avere-pelle-giovane” id=”318479″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]
L’arancia rossa è un tipico frutto di stagione ed è un favoloso alleato di bellezza. È noto per essere ricco di antiossidanti, capaci di proteggere la pelle dai danni del sole, del fumo di sigaretta e per prevenire anche qualche rughetta, segno degli anni che passano. A dare questa importante indicazione sono i ricercatori del Crea, il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria, che nel loro centro di Acireale stanno proprio mettendo a punto una crema a base di arance rosse.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/72303/le-proprieta-nutritive-dellarancia-e-5-ricette-per-gustarla”][/related]
Mentre attendiamo questa nuova sostanza come possiamo sfruttare i benefici dell’arancia. Sicuramente introducendola nella dieta: un arancio a metà giornata è lo spuntino perfetto. Potreste anche spremerlo per la colazione o abbinarlo a qualche buona insalata a pranzo, come si fa nel Sud Italia. Arancio e olio sono due ingredienti preziosi a tutti i pasti, se li amate. Invece, per quanto riguarda la bellezza, possiamo realizzare delle maschere.
