Attualità
Donna incinta appesa alla finestra del Bataclan di Parigi: una mano sconosciuta la salva
Questa donna incinta aveva cercato di fuggire da una finestra del Bataclan di Parigi: le sue richieste di aiuto sono state ascoltate da un ragazzo.

[blogo-video id=”318801″ title=”Bataclan attack video: People flee Paris theater seconds after terrorists open fire” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.pinkblog.it/8/8d7/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=LSAFcnryoEw” embed=”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”]
Tantissime le storie che ci stanno arrivando in questi giorni dai terribili attentati di Parigi, in particolare dal teatro Bataclan della capitale francese, dove i terroristi hanno fatto il maggior numero delle vittime. Tra i sopravvissuti alla tragedia, c’è anche una donna in dolce attesa, che non appena ha sentito gli spari ha cercato di scappare via da quell’orrore, per mettere in salvo se stessa e il bambino che porta in grembo.
Per farlo, la donna ha tentato di calarsi da una delle finestre del teatro dove in quel momento si stava compiendo il massacro. La donna è stata anche immortalata in un video che ci racconta la disperazione di coloro che si trovavano all’interno della struttura: in equilibrio precario sul cornicione, la donna chiedeva aiuto, urlando che era incinta.
[related layout=”big” permalink=”http://cronacaeattualita.blogosfere.it/post/560365/parigi-attentati-stragi-ultime-notizie-15-novembre-2015″][/related]
Il video non ci mostra come la storia è proseguita, ma noi sappiamo che la donna incinta ce l’ha fatta. Qualcuno, uno sconosciuto, ha sentito il suo appello, il suo grido di aiuto e di dolore e l’ha salvata, tirandola su e mettendola in salvo. La donna è stata poi aiutata anche da altri parigini, che sin dalle primissime ore hanno messo a disposizione le loro case per chi era in fuga dal terrore.
Tornata a casa, la donna ha chiesto a un amico di scrivere un messaggio su Twitter, per cercare quella mano sconosciuta che l’aveva salvata, solo per sapere se si era messo in salvo anche lui e per dirgli grazie. Anche quell’uomo sta bene:
[quote layout=”big”]Grazie a Twitter il fratello dell’uomo che l’ha salvata mi ha mandato una email. A quel punto, grazie anche alla mia amica, sono riuscito a verificare che si trattava della persona giusta e si sono scambiati i numeri di telefono. Anche lui sta bene e questo è quello che volevamo sapere.[/quote]
L’uomo, intervistato dal giornale La Provence, racconta:
[quote layout=”big”]Davanti a me c’erano due finestre. Appesa a una di loro c’era una donna incinta che implorava di essere presa. Sotto c’era il caos più totale. Sono passato dall’altra finestra e mi sono attaccato a una bocca di aerazione a 15 metri d’altezza. Ho tenuto per cinque minuti la donna incinta. Non ne poteva più e mi ha chiesto di poter rientrare nell’edificio. L’ho fatto e poi non so dove è andata.
[/quote]
Un piccolo gesto che ha salvato la donna e il bambino che porta in grembo.
