Bellezza
Cura dei capelli, 4 benefici delle tinture vegetali
I capelli possono essere colorati grazie a tinture naturali di origine vegetali. Quali sono le proprietà di questi prodotti?

[blogo-gallery id=”325829″ layout=”photostory”]
Le tinture dei capelli sono note per essere dei trattamenti aggressivi. È vero che se avete intenzione di coprire dei capelli bianchi o una vecchia colorazione sono l’unica strada efficace. Un’alternativa sono le tinture vegetali, che contengono sostanze chimiche, ma sono estremamente leggere. Potreste utilizzarle come riflessante.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/75631/le-tinte-per-capelli-senza-ammoniaca-da-fare-in-casa”][/related]
Sono due strade cosmetiche totalmente diverse: la prima può essere intrapresa per una questione meramente estetica e anche di comodità (il colore sicuramente prende prima e dura più a lungo), la seconda invece oltre all’estetica considera la salute e l’etica. In che senso? Salute perché le sostanze chimiche non fanno mai bene al corpo e poi questi prodotti naturali non inquinano l’ambiente. Vediamo quindi quali sono i principali benefici.
