App per smartphone
Dieta dell’indice glicemico, un’app ci aiuta a seguirla in modo semplice
Su iTunes Stores arriva un’app utilissima per la remise en forme primaverile. Si chiama Mio IG/CG e ci aiuta nel calcolo dell’indice glicemico degli alimenti. Blogo l’ha recensita per voi

[blogo-gallery id=”338167″ layout=”photostory”]
Con la primavera 2017 dietro l’angolo, il nostro desiderio è solo uno, rimetterci in forma in vista della bella stagione. Per farlo possiamo farci aiutare dalla tecnologia, sempre più smart e sempre più pronta a semplificarci la vita. Blogo ha voluto recensire un’app che può tornare molto utile a chi segue la dieta dell’indice glicemico o regimi alimentari come la Paleo Diet o il metodo Montignac, dove il conto dei carboidrati nei cibi è fondamentale.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/327514/in-forma-per-la-prova-costume-con-lapp-contacalorie-la-recensione-di-blogo”][/related]
La release in questione si chiama Mio IG/CG ed è scaricabile gratuitamente sull’iTunes Stores. L’app è molto intuitiva e consta di una parte free con una lista completa degli alimenti, contrassegnati da un bollino verde, giallo o rosso a seconda dell’indice glicemico minore o maggiore.
Se si vuole sbloccare tutte le altre utilities, come il calcolo dei carboidrati, il diario dei consumi alimentari con grafici e statistiche o la lista dei cibi suddivisi per carico glicemico, il costo è di 2,99 euro. Tutto sommato, se non si hanno grandi esigenze e si vuole solo avere un archivio facilmente consultabile con l’IG degli alimenti, può anche essere sufficiente la modalità light, anche molto leggera come peso. Solo 6,3MB.
Gallery | Screenshots da app
