Wedding
Gli abiti da sposa per seconde nozze semplici e romantici
Consigli su quale abito scegliere per le seconde nozze: corto, lungo o classico?

Sposarsi per la seconda volta: chi l’avrebbe mai detto? Eppure accade sempre più di frequente. Di solito si tratta di cerimonie civili in comune più sobrie e intime rispetto al primo matrimonio. Non fanno eccezione gli abiti da sposa per seconde nozze, che di solito sono più classici e meno sfarzosi. Per scegliere quello adatto a voi bisogna innanzitutto considerare il periodo, il budget a disposizione e le vostre caratteristiche fisiche (età compresa).
Scordiamoci l’abito lungo e principesco se avete superato la quarantina, il rischio è quello di apparire patetiche e di cattivo gusto. Molto meglio un tailleur o un abito al ginocchio in tulle: se siete delle inguaribili romantiche puntate su abiti in stile Valentino o Armani, delicati e dalle linee impeccabili. Se siete under 40 potete osare ancora con un abito lungo, purché non sia eccessivo in fatto di pizzi e volumi; l’ideale sarebbe sceglierlo colorato, magari rosso, porpora, rosa o giallo. Gli abiti di Vera Wang dell’ultima collezione 2013 vi potrebbero ispirare.
Abiti da sposa per seconde nozze
Via libera al pizzo, che se portato con classe è perfetto ed elegante in ogni occasione. Oltre ad essere una delle tendenze del 2013, su abiti al ginocchio valorizza curve e silhouette e può essere portato attillato senza risultare eccessivo. Se invece non riuscite a rinunciare al vestito lungo, meglio optare per tessuti leggeri come lo chiffon e la seta, magari con motivi floreali se la cerimonia si svolge in primavera o stampe romantiche per un matrimonio estivo. Il classico completo giacca e gonna è consigliato solo la cerimonia è intima e informale, con pochi invitati e senza troppi convenevoli. In questo caso puntate tutto sul colore (perfetti sono il rosso, l’azzurro, il verde o il corallo) e su una camicia di seta che faccia da contrasto all’impeccabile tailleur.
