Moda
Milano Moda Donna 2013: la sfilata di Prada, tra murales e inni alla femminilità
Prada propone la sua nuova collezione primavera estate 2014 sulle passerelle del Milano Moda Donna: un omaggio alle donne, alla loro forza e alla loro tenacia, per mettere in risalto temi socialmente importanti con l’arte dello stile.

Prada porta in scena al Milano Moda Donna la nuova collezione di moda femminile per la primavera estate 2014 che mira a portare al centro della scena, ancora una volta, dei temi di rilevanza sociale. Non solo moda per Miuccia, dunque, ma una vera fusione tra stile fashion e arte contemporanea, senza tralasciare la voglia di omaggiare le donne, proprio come dichiarato dalla stessa stilista alla stampa:
“Voglio che i miei abiti raccontino della forza delle donne, della loro combattività, del loro desiderio, della necessità di rompere sempre e per forza delle barriere. Non si fa la rivoluzione con un abito: questo lo so bene. Però il vestire può, deve diventare un atteggiamento mentale”.
Collezione Prada primavera estate 2014
La collezione, tutt’altro che bon ton e scontata, è un vero inno al tessuto ed è un trionfo dei capi che meglio possono rappresentare le donne e la loro dichiarazione di orgoglio; ne è un esempio il reggiseno, sfoggiato ben in vista, e decorato di diamanti, proprio come se fosse una bandiera di cui essere orgogliose.
Originalissima la scelta di far sfoggiare alle modelle dei calzettoni da calciatore, tagliati alla caviglia e ricamati con simil-smeraldi; strepitose le stampe ed i colori vivaci, realizzati appositamente per Prada da quattro writers ingaggiati dalla stilista anche per decorare la sala in cui si è tenuta la sfilata.
Via | Repubblica.it
